CHI SIAMO

PDF version

 

Project Management Institute - Southern Italy Chapter (PMI-SIC)

Siamo la localizzazione sud Italia del Project Management Institute (PMI), la più importante associazione di Project Manager a livello mondiale, fondata nel 1969 a Philadelphia (USA), con oltre 490.000 membri in tutto il mondo (dati aggiornati a Ottobre 2017).

Operiamo nelle regioni Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia (nelle altre regioni italiane possiamo operare in collaborazione con gli altri Chapter italiani nell'ambito della federazione PMI Italy Chapters). I Chapter sono organizzazioni nazionali autonome, certificate dal PMI, che raggruppano membri su base locale allo scopo di promuovere mission e obiettivi del PMI nel contesto geografico di riferimento. 

Siamo soprattutto una comunità di professionisti, imprenditori e docenti, nata nel 2004 e registrata come associazione senza fini di lucro secondo le leggi italiane, che conta oltre 270 Soci (dati aggiornati a Ottobre 2017). Instauriamo relazioni e costruiamo accordi con aziende private, enti pubblici, associazioni, scuole e università, creando le opportunità per condividere conoscenze, competenze e idee, realizzando eventi e iniziative allo scopo di divulgare la disciplina del Project Management e favorire la crescita professionale dei nostri associati.

Gli eventi e le iniziative che portiamo avanti si occupano di temi legati al Project Management, in particolare agli standard professionali del PMI (i più diffusi a livello mondiale), ma possono trattare anche temi diversi ove si presentino opportunità di arricchimento per le competenze dei Project Manager. Crediamo infatti che la crescita professionale si possa realizzare anche attraverso il confronto tra discipline diverse.

Ti diamo il benvenuto su queste pagine, sperando di riuscire a suscitare il tuo interesse verso la nostra comunità!