Il successo del progetto "Air Traffic Management Workshop”

 

Si è da poco conclusa con successo una nuova iniziativa del PMI-SIC, il progetto Air Traffic Management Workshop (ATM)

Tra gennaio e febbraio si è svolto, presso l’Università Parthenope di Napoli, un ciclo di seminari dedicati alla disciplina dell’Air Traffic Management, nell'ambito dell’aviazione civile. I seminari hanno coinvolto studenti universitari e di scuole campane e pugliesi, mediante la collaborazione tra PMI-SIC, università, scuole e mondo del lavoro. Un esempio dell'alternanza scuola-lavoro richiamata nella legge 107 del 2015 (la Buona Scuola), considerando che alcuni dei seminari sono stati tenuti da esponenti dell'Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAV). 

Il responsabile di questo progetto è stato il Prof. Giuseppe del Core, docente di Meccanica del Volo presso l’Università Parthenope di Napoli, con la supervisione del PMI-SIC e in particolare della Community Aerospace & Defence, con il patrocinio della Fondazione PMIEF, che ha divulgato l'iniziativa attraverso la sua pagina Twitter ATM su Twitter PMIEF e che dedicherà spazio alla stessa all’interno di altre pubblicazioni. 

Un resoconto più dettagliato dell'iniziativa è contenuto all'interno della newsletter SIC DIXIT, che può essere scaricata al seguente link: SIC DIXIT Marzo-Aprile 2017

Tags: