Tu sei qui:

Programma del Forum Nazionale di Project Management 2022 “Futuro”

Nei giorni di mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 dicembre 2022, i PMI Italy Chapters organizzano il forum nazionale di project management sul “futuro”.

Questo il programma delle tre giornate:

Mercoledì 14 dicembre 2022, a cura del PMI Southern Italy Chapter. Il tema della project economy verrà sviluppato con il contributo di quattro casi di studio:

  1. The Project Economy: Challenges and Opportunities, a cura di Antonio Nieto Rodriguez (Former Chairman of the Project Management Institute, co-founder Strategy Implementation Institute & Brightline)
  2. Artificial Intelligence / Machine Learning application to improve the Management of Risks, a cura di Salvatore Lampone (Leonardo S.p.A. – Chief Risk Officer)
  3. Next Generation = Re-Generation, a cura di Giusy Sica (Founder Re-Generation (Y)Outh Think tank)
  4. Introduzione ai Future Studies, a cura di Roberto Paura (Presidente Italian Institute for the Future)

Giovedì 15 dicembre 2022, seconda giornata a cura del PMI Central Italy Chapter. Il tema dell’innovazione verrà sviluppato con il contributo di quattro casi di studio:

  1. Sustainable Project Management, a cura di Fabio Nonino (Professore Ordinario di Project Management Sapienza Università di Roma) e di Alessandro Pompei (Dottore di ricerca in Ingegneria Industriale e Gestionale Sapienza Università di Roma)
  2. La gestione dei progetti complessi: il nuovo paradigma imposto dal PNRR, a cura di Davide Fierro (Responsabile del Project Management & Systems Engineering dell’INAF)
  3. Copernicus Imaging Microwave Radiometer (CIMR): una soluzione innovativa per il monitoraggio dei mari e della calotta polare, a cura di Sergio Gerosa (Program Director della missione Copernicus Imaging Microwave Radiometer – CIMR) e Claudio Galeazzi (Project Manager di ESA della missione Copernicus Imaging Microwave Radiometer – CIMR)
  4. Equazione dell’innovazione, a cura di Luca Romano (Senior Advisor in Strategic Planning and Project, Program, Portfolio Management)

Venerdì 16 dicembre 2022, terza giornata a cura del PMI Northern Italy Chapter. Il tema dell’incertezza verrà sviluppato con il contributo di quattro casi di studio:

  1. Alle fonti dell’incertezza, a cura della dott.ssa Silvia Ronzani (Psicologa, Professional Advanced Counselor)
  2. Vivere in compagnia dell’incertezza: una regola da apprendere, a cura del prof. Vittorio Marchis (Professore Ordinario al Politecnico di Torino)
  3. “Chi ha paura del futuro?”: dalle incertezze individuali alla gestione dei rischi, a cura dell’ing. Francesca Schiezzari (Head of Risk Management in Leonardo Divisione Elicotteri)
  4. “Gestire l’inatteso nel decommissioning” – Lesson learned nel Decommissioning degli impianti nucleari di Ispra, a cura dell’ing. Flavio Zanovello (Program Management Office in European Commission)

Tutti gli incontri si terranno dalle 17:00 alle 19:30.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

Ricordiamo che è necessario iscriversi a ogni singola giornata; per maggiori informazioni potete visitare la pagina degli eventi.

La partecipazione a ogni giornata permette di acquisire 2 PDU di tipo Business Acumen valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

Auguri di Buona Pasqua

Carissime socie e carissimi soci del PMI-SIC, il 2024 è iniziato nel migliore dei modi! Abbiamo superato quota 500 soci, la III Edizione della Challenge

leggi »

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
Il Project Manager: ruolo e funzioni
23 Aprile 2024    
4:45 pm - 7:30 pm
€0,00
Il Branch Puglia del Project Management Institute Southern Italy Chapter e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce vi invitano a partecipare al prossimo incontro [...]
The Value Ring Methodology di PMOGA – Comitato per gli Standard Interchapter
The Value Ring Methodology di PMOGA Webinar Martedì 23 Aprile 2024 Ore 18.30– 19.30 Prosegue l’impegno del Comitato Standard Interchapter per offrire ai soci incontri [...]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.