Importante evento PMIEF a Firenze lo scorso 5 ottobre, presenti la Prof.ssa Maria Giuseppina Giammetti dell’Istituto De Amicis-Da Vinci di Caserta e il PMIEF Liason del PMI-SIC Giuseppe Cocozza

Evento PMIEF

Lo scorso 5 ottobre si è svolto a Firenze il workshopProject From Future KIT: Capture Lessons Learned From Its Use and Teacher/Student Impact, organizzato dalla Fondazione PMIEF per condividere le esperienze e gli impatti relativi all’utilizzo di tale Kit, originariamente sviluppato dal PMI-NIC e quindi diffuso in oltre 40 paesi.

Al centro dell’incontro sono state le esperienze di alcune docenti portoghesi, slovene ed italiane.

Le docenti italiane presenti sono state Francesca Fogliata, Egle Frandolič, Giusy Giammetti, Martina Tomat, Veruska Tosolini.

La prof.ssa Giammetti è docente all’Istituto Comprensivo De Amicis – Da Vinci di Caserta ed ha applicato il Kit al progetto “UN POZZO PER AMICO … L’ACQUA BENE PREZIOSO”, svolto nell’anno scolastico 2014/2015 nell’ambito di un'iniziativa promossa dalla Fondazione Amiotti per la diffusione del Kit.

In qualità di osservatori hanno partecipato i PMIEF Liason dei tre Chapter italiani (Dalia Vodice, Paolo Cecchini e Giuseppe Cocozza), Enrico Amiotti e Chiara Carletti della Fondazione Amiotti e Jannette Barr (Executive Director) e Chonnie Blair (Programs Supervisor) della Fondazione PMIEF.

Hanno coordinato la giornata Damiana Kralj e David Urias, lo specialista del PMIEF che ha organizzato l’evento.

Al seguente link è possibile leggere un articolo sull'evento pubblicato dalla Fondazione PMIEF: Articolo PMIEF.

Il resoconto dell’evento del nostro Liason PMIEF e l’esperienza della Prof.ssa Giammetti troveranno spazio sulla nostra pubblicazione SIC DIXIT.

Tags: