Call for Volonteers per il supporto alla Commissione Membership

Il PMI-SIC nell’ultimo anno ha registrato un considerevole incremento nel numero dei Soci (+23,21%) e un notevole livello di retention (87,50%), si tratta di dati di agosto 2017. La crescita e la fedeltà dei Soci degli ultimi anni rappresentano uno degli elementi che ci ha consentito di essere inseriti dal PMI, per due anni consecutivi, nella short list dei miglior Chapter dell'anno (per la categoria fino a 300 soci).

Per rafforzare l'azione della Commissione Membership & Sviluppo Territoriale, che rappresenta uno dei principali punti di contatto tra il Chapter e i Soci o potenziali Soci, abbiamo lanciato una Call for Volunteers riservata ai Soci.

La partecipazione alle attività di tale Commissione consente al Volontario di conoscere i meccanismi e le modalità di funzionamento del Chapter, di entrare in contatto con tante persone incrementando il network di contatti e relazioni, di consolidare competenze di comunicazione e di analisi dei dati del territorio.

Il supporto richiesto riguarda l’analisi statistica dei Soci attuali e pregressi, l’analisi dei “prospective members” del territorio, la definizione e la progettazione di ulteriori servizi per i Soci, il contatto e la gestione delle richieste dei Soci e dei potenziali Soci, il confronto con analoghe commissioni di altri Chapter italiani/europei, la rivisitazione dei contenuti dei messaggi di benvenuto, la gestione e l’analisi dei risultati delle ricerche.

I Soci interessati possono candidarsi al seguente link Call for Volunteers che permette di accedere al Volunteer Relationship Management System (VRMS) del PMI, quindi occorre inserire nel campo "Narrow your results with search terms" il numero opportunità 11958. Ricordiamo che le attività di volontariato per il Chapter consentono di acquisire PDU valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.

Tags: